Pellicole per edilizia

Pellicole a controllo solare

ADV è in grado grazie ad un team specializzato e qualificato di individuare il vostro problema e di consigliarvi ed installare sulle vetrate del vostro
edificio la pellicola più idonea, riducendo drasticamente il calore prodotto dall'irraggiamento solare.

Foto Gallery


Vantaggi

Le pellicole per il controllo solare risolvono definitivamente ed efficacemente questi problemi:

  • Riduzione dell'energia solare totale sopra l’80%
  • Riduzione della dispersione termica invernale fino al 30%
  • Riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera
  • Riduzione della luce diretta (abbaglio)
  • Riduzione dei costi energetici
  • Protezione da invecchiamento e scolorimento

  • Con l'installazione delle pellicole antisolari sui vetri esposti al sole, andremo a ridurre drasticamente la quantità di calore che normalmente attraversa le vetrate diminuendo l'effetto serra e mantenendo una temperatura più bassa e all'interno degli ambienti.

    Applicare queste pellicole tecniche è utile a migliorare le caratteristiche dei vetri esistenti, aggiungendo prestazioni di controllo solare e di sicurezza così da evitarne la sostituzione totale. Il risparmio energetico derivante dal minor impiego degli impianti di condizionamento, l’esigenza (soprattutto in ambito urbano) di privacy, il maggior confort dovuto al minore effetto abbagliante e la maggior sicurezza all’infrazione ed alla rottura accidentale, rappresentano gli effetti che si possono ottenere con l’applicazione di una singola pellicola.

    Le pellicole riflettenti per il controllo solare proteggono gli ambienti interni da sguardi indiscreti, e nel contempo permettono alle persone che vi dimorano di vedere all’esterno

    Queste pellicole riducono in maniera efficace l’effetto dell’abbagliamento, eliminando o riducendo in modo significativo il riflesso su schermi e monitor.

    Le nostre pellicole riescono a ridurre notevolmente la velocità di scolorimento di tessuti e arredi interni grazie alla capacità di bloccare la componente UV della radiazione solare.

    Privacy

    Sempre più frequentemente le superfici vetrate vengono utilizzate per arredare e personalizzare ambienti domestici e lavorativi. Oltre 50 finiture diverse consentono di scegliere effetti moderni ed attuali o più classici e tradizionali.
    Le numerose finiture per vetri trasformano una vetrata anonima in una superficie accattivante e sorprendente. Favoriscono la privacy senza oscurare lʼambiente e consentono il passaggio di un fascio luminoso morbido ed omogeneo, riducendo così il bisogno di ricorrere alla luce artificiale. Oltre alle pellicole puramente decorative esistono prodotti stampabili, caratterizzati da unʼelevata trasparenza, perfetti per trasformare le vetrate in strumenti di comunicazione e superfici promozionali. Tanti materiali per infinite possibilità e opportunità estetiche, funzionali e commerciali.

    Foto Gallery



    Pellicole di sicurezza

    Il vetro può diventare un materiale molto pericoloso data la sua fragilità. Le pellicole di sicurezza trattengono le pericolose schegge causate dalle rotture accidentali o volontarie dei vetri, rendendoli più resistenti, aumentando la sicurezza complessiva e riducendo gli infortuni delle persone. L’applicazione di tali pellicole evita la sostituzione del vetro rendendolo a norma di sicurezza

    Le superfici vetrate portano negli edifici la luce naturale, garantendo il comfort visivo. Tuttavia una presenza così massiccia di vetro comporta anche un aumento del rischio di ferirsi in caso di rottura del vetro ed aumenta il rischio d’effrazione, essendo proprio una superficie vetrata il punto d’entrata nella maggior parte dei furti.

    CAMPO APPLICATIVO:
    ABITAZIONI, NEGOZI, SUPERMERCATI, CENTRI COMMERCIALI, EDIFICI PUBBLICI E PRIVATI.

    Tende tecniche

    è arrivata la rivoluzionaria pellicola x tende!
  • Riduzione del calore solare fino al 92%
  • Riduzione d'abbagliamento fino al 97%
  • Protezione contro gli U.V. Sino al 99%

  • La pellicola seduce progettisti e arredatori per le sue riconosciute proprietà anti solari che la rendono indispensabile per risolvere i problemi legati alle superfici vetrate. Terminate le antiestetiche tende da esterno esposte a tutte le intemperie, o i sistemi da interno che occultano senza risolvere il problemi di calore e abbagliamento. La Tenda-film, grazie al sottile strato metallico di cui è composta, garantisce la respinta di calore in estate e ne impedisce la dispersione attraverso i vetri in inverno. Ambiente confortevole, estetica, riduzione dei costi di climatizzazione e di riscaldamento rendono l'ammortamento rapido e l'investimento sicuro.

    Foto Gallery